Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Se scendeste dal long, quale tavola corta?
   Se scendeste dal long, quale tavola corta?

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

AutorePagina: 2 di 11
rispobackup   Inserito 22/01/2010 ore 13:05   

  

PRO

Registrato dal:
20-09-2005

Da: Sovraffollamento? Genocidio immotivato! Nuovo iscritto? lasciami pensare un secondo......

Messaggi: 2287

 OFF-Line

Hai ragione nel dire che amo le corte, ma mi piace anche il mio 9,6 singlefin da noseride*, e molto (anche se lo uso male).


Comunque ti ho risposto mettendomi nei tuoi panni, infatti mi riferivo proprio al mini n.r.


Setu  fossi un sedicenne ti avrei dato un consiglio diverso (piglia quella che ti puoi permettere e buttati in acqua finché non hai imparato a usarla), ma nel tuo caso suppongo che i tuoi tempi di apprendimento siano un po' più lunghi, il tuo tempo a disposizione un po' di meno e le tue disponibilità economiche un po' più larghe. Per questo ti consiglio di investire un po' di soldi e tempo per capire che tavola ti consentirebbe di divertirti da subito, piuttosto che adeguarti tu a lei, magari sprecando molte uscite a diventare matto su una tavola troppo distante da quelle che conosci.


Però quel mini n.r. mi piaceva a senso, perché non ho mai provato un egg.


*Whynot. Consigliato senza remore, quando hai capito cosa ti serve. Unico appunto: Davide ha tempi lunghi.


 Profilo   www  Citazione  
zion   Inserito 22/01/2010 ore 13:49   

  

PRO

Registrato dal:
07-03-2008

Da: die yuppie scum

Messaggi: 1900

 OFF-Line

confermo i tempi lunghi della whynot .. circa 2 mesetti ... ma il perche è semplice da capire .... sono tavole 100% fatte a mano .... e fatte con amore e passione .... io ho preso un long da tyler e lo hoi aspettato 9 mesi ..... è 100% hand made e il costa attualemte si aggira intorno ai 2000 euro ... per cui .....  questo è per far capire che se vuoi una tavola subito .. te la compri in un surfshop e sara shapata a macchina e non a mano .... oppure un surftech ecc ecc .. ma non è il caso della whynot .....


giamp ... se vuoi una tavola ad Hoc ... beh ne possiamo discutere fino a raggiungere il tuo obbiettivo ... personalmente ... ti consiglio come shaper italiani SOLO  .... WHYNOT e OLA .... le altre a ME non piacciono .... ma è una cosa soggettiva sono tutti bravisimi gli shaper italiani ma io ho le mie preferenze ...


ti posso dire che adesso la tavola fatta da noi la vedrai ad marzo-aprile ..... non prima ... ho 7 tavole in ordine per febbraio ......


nel frattempo possiamo discutere della tavola ad hoc per te .. poi lo shaper lo deciderai tu quando vorrai !!! 


a me il mininoserider piace parecchio .... magari si puo modificare in certe sue cose visto che lo vorresti piu reattivo ... ad esempio farei i bordi molto segnati sul tail e 60/40 a centro tavola e 50/50 sul nose ... farei un leggerissimo nose concave sfumato e un vee in coda e un leggero kick tail .....


altrimenti .... si puo giocare su un long quad con punta stretta .... oppure un minilong fish tail ..... oppure un quong perooo 7.6 .... http://ilovemyquiver.blogspot.com/2009/12/quong-revisited-whynot-surfboards.html  cosi lo puoi usare sia single fin che quad  a seconda delle esigenze .... diciamo che ci possiamo sbizzarrire di brutto !!!!!


discutiamone ....


 Profilo   www  Citazione  
peja   Inserito 22/01/2010 ore 13:49   



PRO

Registrato dal:
01-10-2003

Da: zena

Messaggi: 1539

 OFF-Line

 in effetti ho un egg 7.0 di cui però non ho ancora capito il verso; ho altre tavole di varie fogge e misure, ma se non voglio correre rischi (di non prendere onde  o di prenderle sulla groppa) mi affido a un long


 Profilo   www  Citazione  
zion   Inserito 22/01/2010 ore 14:44   

  

PRO

Registrato dal:
07-03-2008

Da: die yuppie scum

Messaggi: 1900

 OFF-Line

peja  come lo vedi un quong ... 7.2    7.4   7 .6 ??? magari mantenendo larghezza e spessone ... ecc  ma riducendo la lunghezza  ...


 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 22/01/2010 ore 15:00   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Peja forse è un duble enter: come lo pigli lo metti? Forse è la reattività che ci frega?


Bradipo power!!!


Z i tempi non sono un problema, quong 7'6" BELLISSIMO come quello della foto, devi speigarmi le sue caratteristiche, sbizzarrirsi di brutto per me è tabù, mi dovrai portare per mano come un bimbo.


Ola non si discute, e Davide, anche se non ho mai visto nulla dal vivo, mi dà fiducia e ne ho sentito parlare sempre bene.


 Profilo  Citazione  
mareno   Inserito 22/01/2010 ore 15:12   

  

PRO

Registrato dal:
10-07-2004

Da: roma

Messaggi: 634

 OFF-Line

davide l'ho conosciuto al surf expo di banzai 2 anni fa,e ti giuro che c'erano dei long da amore a prima vista,ma non solo:c'era una 8 piedi che costava un botto,ma era anche una di quelle tavole che mi intrippano tantissimo,della serie velocissima in remata,bella galleggiabilita' e allo stesso tempo performate,con uno scoop buono per l'entrata sul ripido e bei rails 'taglienti' per stare sul ripido.

seguo questo post con molta attenZIONe,visto che sono in procinto di ampliare il mio rooster di tavole....
 Profilo   www  Citazione  
peja   Inserito 22/01/2010 ore 15:22   



PRO

Registrato dal:
01-10-2003

Da: zena

Messaggi: 1539

 OFF-Line

 E' già così maneggevole il 9 piedi che non vedrei la necessità di accorciarlo. E sul ripido si comporta più che bene. Anzi, si comportava 


Inoltre i problemi che ha in partenza se l'onda è un po molla rischiano di ingigantirsi. 


Io la consiglierei pari pari alla mia.


 Profilo   www  Citazione  
zion   Inserito 22/01/2010 ore 16:31   

  

PRO

Registrato dal:
07-03-2008

Da: die yuppie scum

Messaggi: 1900

 OFF-Line

beh il quong nasce come long ibrido .... per cui si potrebbe rimanere in tema e .... farlo ad esempio ...


7.0 -23- 3 ...cosi da ovviare eventuali problemi a voi residenti di geriatria ..... diciamo una rivisitazione di un miniz pero longbordizzata e con fishtail ........


insomma .... si puo fare tutto senza smettere di ballare .......


 


 Profilo   www  Citazione  
aggiustatore   Inserito 22/01/2010 ore 23:59   

  

Expert

Registrato dal:
30-04-2007

Da:

Messaggi: 93

 OFF-Line

 bello anche lo zang della squash, al massimo 7.14  28 snodabile fino max 69 tri/penta fing a seconda delle condizioni, se ghiacciate o tsunami 2012


tipo un refuck del pippone di jonh H. (olmes), costo altino ma in pochi micronanoteramesi è a casa tua 9999dollari incluso lancio con missile cruise


insomma si può fare senza smettere di smoccolare!


 


 


 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 23/01/2010 ore 01:30   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Rieccomi qua, finite le incombenze familiari.


Mareno propio una cosa così come descrivi, si lo scoop per l'entrata sul ripido, ora guardo sul sito Whynot.


Peja una volta ho provato un 9' tri fin tirato, molto maneggevole ma erano 3' d'onda a dire tanto, però m'è venuto il tarlo del corto, speriamo di non doverti dire "come avevi ragione".


Zetuccio direi che così mi sembrerebbe un pò panettone, 7'4" x  22" x 2 3/4 forse sarebbe come proporZioni più aggraziato alla  vista.


Aggiustatore aggiustati!!!!


 Profilo  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.148 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://windreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11404&forum=1&start=10