Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Se scendeste dal long, quale tavola corta?
   Se scendeste dal long, quale tavola corta?

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

AutorePagina: 4 di 11
Giamp   Inserito 25/01/2010 ore 13:41   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Gran Maestro i miei rispetti, più che mal di testa è un ronzio continuo. Volevo esagerare perchè da grande vorrei essere un woterman. Si lasciate alla polvere è una cattiveria.


Sto body come se ne parla crea scandalo, è un mezzo come un altro per correre l'onda e divertirsi.


Scarpasot e Willy datemi un'idea reale anche voi!


 Profilo  Citazione  
scarpasot   Inserito 25/01/2010 ore 14:04   

  

PRO

Registrato dal:
03-06-2003

Da: Dio creò la Pianura Padana. Quando si accorse del tremendo errore creò la nebbia.

Messaggi: 432

 OFF-Line

io sono d'accordo con chi ti ha suggerito di rimanere in ambiente long andando su un genere più tirato.Comunque si tratta di più che altro di provare le tavole, prima di fare acquisti avventati. il film di quello che ha comprato fish retrò per poi capire che non faceva al caso suo s'è già visto molte volte.


Io penso che il nostro mare sia più da long che altro. ho visto pochi con la tecnica per permettersi di usare lo short come si deve sulle nostre onde. Un esempio quei video postati da zion in cui dopo il partenzone la gente sembrava affondare dopo la prima curva...ed erano onde di suprema qualità x il mediterrraneo. Solo urtis, una spanna sopra tutti, riusciva a fare curve senza perdere velocità. un'altro motivo l'ha citato precisamente peglia: Perchè se si è abituati all'anticipo che offre un long, rinunciarci proprio quando le condizioni si fanno critiche richiede una rivisitazione radicale della propria maniera di surfare.



[ Questo messaggio è stato modificato da: scarpasot il 25/01/2010 oMon, 25 Jan 2010 14:20:22 +0100e 14:20 ]
 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Ciao Giamp,


sono anche io romano e conosco bene le onde delle nostre coste.


Vengo anche io da long, piú o meno classici (ma ho anche qualcosa di piú sportivo).


Da circa 3 anni affianco al lungo anche i lcorto.


Ho iniziato con un twin fish 6'2, poi un quad ed ora ho un Wombat Bear in resina.


Beh, ho trovato la pace. La porti su qualsiasi onda, piú o meno ripida ed incazzata, piú o meno liscia ha buone capacitá di duck dive, parte bene (a patto di remare decisi, é sempre un corto) e viaggia solida e precisa come il tuo long.


Secondo me, se vuoi un feeling da tavola corta, non salire sopra i 6'4", soprattutto con retró o ibridi.


Perdi altrimenti tutte le buone capacita da "via di mezzo" di queste tavole.


A patto ovviamente che tu non sia molto grosso e pesante.


Io sto uscendo praticamente sempre con lei, tra Anzio e Santa Marinella, anche con buona misura.


Nuova, in resina, la compri bene qui e sono superaffidabili, fidati.:


http://www.downthelinesurf.co.uk/


 


Buona scelta.


 Citazione  
scarpasot   Inserito 26/01/2010 ore 21:39   

  

PRO

Registrato dal:
03-06-2003

Da: Dio creò la Pianura Padana. Quando si accorse del tremendo errore creò la nebbia.

Messaggi: 432

 OFF-Line

nessuno ha mai provato qualcosa tipo questo nugget di mccoy surfboards? sarà la tavola fatta a pera o la pera fatta a tavola?


http://www.mccoysurfboards.com/


 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 27/01/2010 ore 12:28   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

The Log intanto come da tradizione, visto che sei registrato dal 22/01/2010, un vaff....... di benvenuto.


Ora, espletate le formalità di rito, ti sottoporro alcune domande, a cui spero risponderai di buon grado.


Quanti anni hai? Quanto pesi e sei alto? Da quanto tempo surfi? Tutto ciò per determinare se abbiamo una fisicità, esperienza e tecnica similare, cercando di capire se un 6'4" vada bene per me e ti dovessi dire guardando precedentemente il sito da te citato, pensavo più ad un 6'10" o ad un 7'.


Calcola che ho più di 50 anni sono alto 1.80 x 66-68 kg, non ho mai surfato tavole inferiori ai 7' ed erano bei panettoni.


Ultima cosa: quanto ti è costata con la spedizione? Dimenticavo se capiti ad Ostia fammi un fischio che ti faccio provare il mio Ola Rainbow 9'4" sigle, uno spettacolo, e tu porti il wombat così lo provo.


Scarpasot, le ho notate anche io, direi che vanno bene, manovriere e stabili: in effetti hanno


un pò della Signora Sederona, qualcuno le importa qui in Italia?


 Profilo  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Ciao Giamp,


 


grazie del Vaff, che ricambio con affetto .


Fisicamente siamo identici (complimenti a te!), e ho 32 anni.


Surfo dal 2001 piú o meno.


A Ostia dove esci?


Io é un bel pó che non la frequento piú, solitamente surfo Anzio o Santa Marinella o Focene.


La Spedizione onestamente non lo ricordo, niente di assurdo cmq, tipo 30 pound.


Puoi scrivere a trevor@downthelinesurf.co.uk, sono ultra disponibili e molto professionali.


Allego foto della "culona".


E non esagerare con le misure, al max al max prenderei la 6'6", non di piú.


 Ciao,


TheLog


[ Questo messaggio è stato modificato da: TheLog il 27/01/2010 oWed, 27 Jan 2010 15:22:58 +0100e 15:22 ]



[ Questo messaggio è stato modificato da: TheLog il 27/01/2010 oWed, 27 Jan 2010 15:24:01 +0100e 15:24 ]
 Citazione  
Giamp   Inserito 28/01/2010 ore 11:09   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Esco fra la Nuova e la Marinella, da quando il circoletto non funziona più, Ansedonia o Circeo più raramente.


Focene fa belle onde ma puzza come una cloaca, mi è capitato di arrivare li e non entrare per il puzzo, peccato.


Comunque per Sora Sederona intendevo le Mc coy che citava Scarpasot, anche il wombat non scherza. Carina con le righine così è molto più "leggera". Mi piace molto con le strisce blu, la peggiore secondo me come colorazione è quella arancione.


Per la questione misure fisiche siamo identici.... e che sono quei ventanni di più che fanno la differenza.


Per questo trovo giusto anche il pensiero di Scarpasot e degli altri Soci che mi consigliavano di rimanere sul lungo, ma accidenti  me presa sta fissaZione del corto e allora Salomonicamente scelgo entrambe le soluzioni, alle brutte con il corto faccio un tavolino per il salotto.


 


 Profilo  Citazione  
rispobackup   Inserito 28/01/2010 ore 11:51   

  

PRO

Registrato dal:
20-09-2005

Da: Sovraffollamento? Genocidio immotivato! Nuovo iscritto? lasciami pensare un secondo......

Messaggi: 2287

 OFF-Line

Se davvero ti ha preso la fissa, sappi che è tutta una questione di quello che in inglese si chiama commitment. Quindi potresti pure prendere una tavoletta normale, sapendo in anticipo che ci dovrai sputare su sangue, fiato, polmoni e tanta frustrazione, e decidendo in anticipo di farlo.


L'unica cosa che ti consiglio di verificare, in ogni caso, è: come stanno i tuoi muscoli lombari? Sappi che li solleciterai molto di più che con il long. Almeno per me, sono quelli che segnalano quando è ora di smettere: le onde non si prendono più quando quelli cominciano ad essere stanchi. Se intendi passare al corto, potrebbe farti comodo rinforzarli un po' preventivamente.


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

dai allora passeró a vedere com'e la vecchia e cara Ostia alla prima occasione, nella speranza che non ci siano orde di bambocci tavolettari urlanti.


Detto questo, il Wombat per me é La Culona, dato il tail prorompente, ma anche  quella che segnalavi tu mica male!


Il lungo sportivo non é male, magari sugli 8', dipende poi da quanto ci viaggerai e dove soprattutto.


Io per il corto peró ho fatto una scelta radicale, e ho deciso che quest'anno per migliorare ancora non tocco lungo a meno di mareggiate debolissime..




TheLog


 Citazione  
Giamp   Inserito 28/01/2010 ore 15:30   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Grazie del consiglio, il body in questo aiuta molto soprattutto se in partenza usi anche le braccia, quando ho finito una surfata impegnativa col body spesso ho risentimenti muscolari in zona lombare,


concorderai con me che sia la posizione piuttosto arquata che si assume per remare.


 Profilo  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.012 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://windreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11404&forum=1&start=30