Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Se scendeste dal long, quale tavola corta?
   Se scendeste dal long, quale tavola corta?

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

AutorePagina: 9 di 11
rispobackup   Inserito 03/02/2010 ore 18:49   

  

PRO

Registrato dal:
20-09-2005

Da: Sovraffollamento? Genocidio immotivato! Nuovo iscritto? lasciami pensare un secondo......

Messaggi: 2287

 OFF-Line

Ci è costretto, da quando nel suo ha deciso di avviare una piantagione di basilico (con la scusa di risparmiare sulla concimazione, solo che tutto quel basilico preclude l'original edestinazione d'uso).


Quindi state attenti se comprate il pesto a guardare sempre bene l'etichetta: se ci sono troppe Z consiglio di cambiare marca.


 Profilo   www  Citazione  
mareno   Inserito 03/02/2010 ore 19:33   

  

PRO

Registrato dal:
10-07-2004

Da: roma

Messaggi: 634

 OFF-Line

..e io che credevo avesse delle coltivaZIONi di ortica...dove sottoporre a puniZIONe le chiappe dei suoi sottoposti..


..Rispo,sei la solita mente arguta!


 Profilo   www  Citazione  
ginseng   Inserito 03/02/2010 ore 20:12   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

da quello che vedo ,nn mi risulta,e poi il tuo culo sbiancato è famoso dalla


liguria fino alla sicilia.


e poi quei viaggetti in marrocco, cosa cercavi,di la verità.


sei ricco di depravaZIOni


 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 04/02/2010 ore 00:31   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Z egg bonzer veloce e generosa , mi piace! vabbè che mi piacciono tutte, se poi ha il nose che ti evita l'ingavonamento sul ripido potrebbe essere lei. Per le onde forse una descrizione più tecnica della mia la potrebbe dare Scar, ma credo che tu intenda una conoscenza diretta, calcola che la maggioranza degli utenti usano lo schort, ma direi più per necessità che per moda.


Branco di ZuZZerelloni!!! Non vi si può lasciare un attimo soli! 


Z non sapevo che avessi un animo BUCOlico e ti dessi alle coltivaZIONi dirette con i tuoi boccioli, gran cosa la coltivazione diretta: qualità e risparmio.


Cara Sora Marena nun me parli der gommito, er sorcio me l'ha rosicato!!!!


PEZTO ZIGULLIOZZZZzzzz (Zenova)


 



[ Questo messaggio è stato modificato da: Giamp il 04/02/2010 oThu, 4 Feb 2010 00:35:14 +0100e 00:35 ]
 Profilo  Citazione  
Giamp   Inserito 05/02/2010 ore 12:02   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Carissimi Soci, riapro questa discussione per informazione e confronto.


Ho parlato con uno shaper ostiense, il quale ha definito le onde locali rollanti per come si srotolano, ovvero tendono a portare verso il lip rapidamente.


Infatti  il mio long spesso,quando l'onda già arriva sui tre piedi, tende a fare il gioco sopra descritto creando una notevole instabilità.


Lo shaper mi ha consigliato di guardare sui siti di Bruce Jones o Webber per rendermi conto del tipo di tavola da lui proposta, per Jones o il Superfisch o il Fatty entrambe quad sopra i 7', per Webber il compact disk, un egg di nuova generazione tri fin 7'2".


Allego anche la descrizione del tipo di onda, gentilmente fornitami dal socio Scar che ben la conosce: "Onda buona solo di scaduta o con poco vento. surfabile da altezza ginocchia fino ad altezza sopra la testa ma solo in condizioni di scaduta. se c'è misura ha il take off impegnativo e spesso la sezione finale è close out o di risacca. veloce tubante e di risacca. "

 


Allego inoltre le foto delle tavole sopra descritte, quindi aspetto i vostri pareri e commenti.


Grazie



[ Questo messaggio è stato modificato da: Giamp il 05/02/2010 oFri, 5 Feb 2010 12:26:51 +0100e 12:26 ]
 Profilo  Citazione  
Giamp   Inserito 05/02/2010 ore 12:07   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Non entrava tutto!


Questo è il sito di Webber dove vedere il Compact Disk: www.webbersurfboards.com


 Profilo  Citazione  
P   Inserito 05/02/2010 ore 14:07   

  

PRO

Registrato dal:
26-03-2008

Da:

Messaggi: 593

 OFF-Line

Giamp, anzitutto aricordate che "si spigni....c'entra"!


In secondo luogo, a me ste tavole me fanno cacà tutt'e due quante sono.


Non hanno senso.


Se cerchi una tavola per onda tubante o comunque con sezione veloce, per me è inutile una tavola larga 23 e mezzo. Ma che ce fai?


Comprate un pod 6.0 e vai col tango!


 Profilo  Citazione  
zion   Inserito 05/02/2010 ore 15:04   

  

PRO

Registrato dal:
07-03-2008

Da: die yuppie scum

Messaggi: 1900

 OFF-Line

giamp ... NON CI SIAMO PER NULLA !!!


concordo con P ...


ti faccio un po di domandine che spero ti abbia fatto lo shaper da cui sei andato ....


some surfi ??


pompi velocemente ??


hai mai usato pinne parallele ? quad o twin fin ?


ti piace la surfata rail to rail ?


lo sai che i quad e i twin NON hanno la pinna centrale e quindi non hanno il perno centrale e quindi girano in modo totalmente diverso e per girarle del allargare il bottom e poi aprire bene la curva e allragare per poi fare il cutback  ?


hai mai provato un fish o un quad superiore a 6.0 ???? 


che tipo di surfata ti piacerebbe ?


il tipo di onda che mi hai descritto NON esiste ... NON è l onda che siccome è succhiona ti toglie la tavola da sotto i piedi bensi sei tu che sbagli qualcosa ... altrimenti qui in liguria non si potrebbe surfare !!!!!!


al massimo le tavole che hai postato le farei o 3 pinne o single fin come le fa daniel s longboards ......


detto cio ... vai andate tutti a prenderlo in culo !!! so che lo farete con sommo piacere !!!!


 Profilo   www  Citazione  
ginseng   Inserito 06/02/2010 ore 08:26   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

dai un'occhiata a questo sito,sta in europa, e spedisce dove vuoi




http://www.downthelinesurf.co.uk/shop/item/109/Bear-Wombat


 


poi basta


 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 08/02/2010 ore 00:14   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Ciao P, non conosco i pods ora mi informo.


Z con lo shaper ho parlato telefonicamente, quindi non molto approfonditamente, in sostanza mi consigliava un egg tipo quello di Webber.


Rispondo alle tue domande: parto e mi metto in parete facendo del rollercoast, hangfive, torno verso la schiuma e mi rimetto in parete e supero le sezioni mosce. Sul long raramente pompo, sul corto probabilmente sarà differente e fondamentale per riprendere velocità. Mai provati quad o twin tanto meno superiori a 6’ , ma mi rendo conto che hanno una surfata differente da un single o da un tri fin che ho provato entrambi. Comunque il fenomeno della tavola che mi scappa da sotto i piedi mi succede con il Rainbow Ola, che tu conosci, forse non pianto bene il rail nelle parete quando è più ripida.


Ginseng conosco il sito, ma grazie ugualmente.


Mi pare di arguire che ho abusato della vostra attenzione, perciò ringrazio tutti e se questa storia assumerà un aspetto concreto mi pregerò di informarvi.


 


 Profilo  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.017 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://windreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11404&forum=1&start=80