Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  cappuccio o non cappuccio?
   cappuccio o non cappuccio?

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

AutorePagina: 2 di 3
lorcar   Inserito 17/02/2010 ore 18:30   



PRO

Registrato dal:
05-07-2005

Da:

Messaggi: 375

 OFF-Line

grazie a tutti, siete come al solito teribbbbili


in effetti non avevo minimamente pensato alla soluzione lycracappucciata. In effetti pero' se sono 'termali' forse vanno bene anche con la 4/3, non e' piu' necessaria la 5/4. Io al momento uso una licra che avevo comprato tanti anni fa alla decathlon, ed e' una lycra "col pelo" dentro (un materiale sintetico tipo pile), sotto ad una Classic Ripcurl 4/3 modello base. Volevo prendere una piu' flessibile e visto che sono molto freddoloso, pur non surfando in adriatico avevo pensato ad una 5mm, sotto la quale avrei pero' messo la lycra normale, "senza pelo".


Albertoc, tu dici che la 5/4 e' esagerata, ma in questi giorni fa davvero davvero freddo...


mi sorprende che non abbiate suggerito di comprare il cappuccio "lungo" quello che cioe' si mette a parte ma evita (o dovrebbe evitare) infiltrazioni


grazie a tutti!


 Profilo   www  Citazione  
ginseng   Inserito 17/02/2010 ore 20:08   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

confermo il cappuccio lungo,0 infiltrazioni.


io uso ,un quicksilver da 3mm,lungo per le giornate veramente fredde,se no un cappuccio stile cappello dell'oneil per le giornate meno fredde.


la licra con il cappuccio incorporato ,non la vedo bene,per il semplice motivo che esce da sotto la muta ,con rischi infiltrazioni,brrrrrrrr solo a pensarci.


prenditi anche i guanti,ottimi ,li puoi trovare anche nei negozi di pesca sub,sono fini uguali grippati ,ma costano la metà


 Profilo   www  Citazione  
tullino82   Inserito 17/02/2010 ore 20:53   

  

Expert

Registrato dal:
01-12-2008

Da: roma

Messaggi: 65

 OFF-Line

lorcar la lycra felpata del decathlon è una mano santa (20 euri ma li vale tutti) la uso pure io e pure io l'accoppio co rip curl classic, secondo me nn farti la 5/4 perche la rip curl classic è cmq una muta di fascia medio/bassa già una xcel infinity o o'neill psyco II 4/3 è tutta un'altra musica........cappuccio io c'ho il billabong solution gold 3m











m che si infila nella muta così che riduce veramente tanto le infiltrazioni......


 Profilo   www     Citazione  
lorcar   Inserito 17/02/2010 ore 22:44   



PRO

Registrato dal:
05-07-2005

Da:

Messaggi: 375

 OFF-Line

alura,


forse ho deciso per il cappello della Oneill, mi sembra valido


http://www.boardwise.com/p-4683-oneill-ultraseal-3mm-hood-black.aspx



 


lo avrei trovato su ebay, l'unico problema e' la taglia, prenderei una M  senza provarlo, io c'ho 58-59 de capoccia


Tullino: pensavo di salire di spessore perche' comprare un'altra 4/3 quando la mia ancora regge mi sembra esagerato, mentre la 5/3 non ce l'ho, in questi giorni si gela, e in piu' prenderei un modello di sicuro piu' flessibile della mia ripcurl. Comunque concordo con te che la 4/3 e' piu' versatile, ma io sono davvero freddoloso.


 Profilo   www  Citazione  
meddox   Inserito 17/02/2010 ore 23:28   

  

PRO

Registrato dal:
11-10-2005

Da:

Messaggi: 104

 OFF-Line

a me han regalato la psychofreak 4.5/3.5 e devo dire che è impressionante,quasi troppo calda...e poi è elastica da paura,son molto più comodo con quella che con la mia vecchia 4.3(o'neill epic)...


se hai un pò di soldi da spendere ti consiglio quella tutta la vita:


http://www.kingofwatersports.com/oneill-psychofreak-5x3-2009-i3116.html


http://www.freakfish.co.uk/oneill-psycho-freak-wetsuit-53mm.html?osCsid=80cf7bb41c17bbffe416d16d92bc23d2


questi fanno consegna gratuita in tutta europa


comunque se alla tua 4.3 abbini guanti,cappuccio e calzari dovresti aumentare la permanenza in acque fredde di parecchio...


 Profilo   www  Citazione  
Giamp   Inserito 18/02/2010 ore 11:24   

  

PRO

Registrato dal:
09-11-2004

Da: roma

Messaggi: 277

 OFF-Line

Cappuccio lungo con gorgera, ovvero lo indossi come uno normale e la gorgera sopra il colletto della muta, difficilmente entra acqua. Se sei delle parti di Rinmini Cattolica c'è un ottimo artigiano, di cui non ricordo il nome, che confeziona mute su misura ecc. e potresti fartelo fare da lui, io lo presi da Decathlon ma non ne ho più visti.


 Profilo  Citazione  
ginseng   Inserito 19/02/2010 ore 19:58   



PRO

Registrato dal:
04-10-2008

Da: nettuno

Messaggi: 1100

 OFF-Line

Quote: il 17/02/2010 ore 22:44 lorcar ha scritto:


alura,


forse ho deciso per il cappello della Oneill, mi sembra valido


http://www.boardwise.com/p-4683-oneill-ultraseal-3mm-hood-black.aspx



 


lo avrei trovato su ebay, l'unico problema e' la taglia, prenderei una M  senza provarlo, io c'ho 58-59 de capoccia


Tullino: pensavo di salire di spessore perche' comprare un'altra 4/3 quando la mia ancora regge mi sembra esagerato, mentre la 5/3 non ce l'ho, in questi giorni si gela, e in piu' prenderei un modello di sicuro piu' flessibile della mia ripcurl. Comunque concordo con te che la 4/3 e' piu' versatile, ma io sono davvero freddoloso.


il cappuccio è bello cazzuto,però gli mancano i sfiati per le orecchie,cioè dei buchetti protetti per far sfiatare via l'acqua,se no ,per colpa della depressione creata dal cappuccio non esce,in poche parole ,senza fa effetto ventosa.




 Profilo   www  Citazione  
mareno   Inserito 20/02/2010 ore 00:41   

  

PRO

Registrato dal:
10-07-2004

Da: roma

Messaggi: 634

 OFF-Line

gins,credo che sia sagomato sulle orecchie in modo da creare uno spazio cavo,dove rimane aria e quindi non dovrebbe dare effetti di quel tipo..

per me e' troppo sofisticato:il mio 3 mm seac sub(da apnea)va benissimo,e' morbido e comodo.

per stare piu' caldo sotto la muta(rip curl classic 4/3),calzo una licra imbottita della tribord a cui ho tagliato le maniche per avere piu' liberta' di movimento..

e quando l'acqua e' veramente freddissima capita che metto sopra a questa una licra estiva che fa scivolare l'acqua che puo' entrare direttamente sulle cosce,cosi' sono sempre asciutto ed evito quel rigolo gelido che ti stecca la schiena ed il petto..
 Profilo   www  Citazione  
lorcar   Inserito 20/02/2010 ore 13:10   



PRO

Registrato dal:
05-07-2005

Da:

Messaggi: 375

 OFF-Line

il 19/02/2010 ore 19:58 ginseng ha scritto:


  il cappuccio è bello cazzuto,però gli mancano i sfiati per le orecchie,cioè dei buchetti protetti per far sfiatare via l'acqua,se no ,per colpa della depressione creata dal cappuccio non esce,in poche parole ,senza fa effetto ventosa.



Fine di quello che ha detto Ginseng.


Risposta:


MINCHIA! ma qua stiamo a dei livelli che manco si sognano sugli altri NG.


in effetti stamattina sono uscito col mio cappellino della bodyglove (comprato alla decathlon decenni fa), quello che si tiene al mento, per cui non ti copre tutto e ad ogni onda ti si toglie, ma devo dire che pero' fa il suo dovere, che credo sia solo quello di evitare di farti entrare direttamente a contatto con l'acqua gelida. Pero' in effetti ho avuto questo problema che dici tu, dovevo sollevare i lati del cappello e far uscire l'acqua dalle orecchie.


Io con gli sfiati alle orecchie li ho visti, ma credevo potessero far entrare troppa acqua


Mi sa che prendo questo ripcurl: http://www.kingofwatersports.com/rip-curl-core-fireskin-hood-i2226.html


oppure


http://www.westcoastsurf.co.uk/cgi-bin/miva?wcs/merchant.mv+Screen=PROD&Store_Code=1&Product_Code=W2383H&Category_Code=WA2


ma nessuno dei due sembra avere i fori



 


ma ora mi hai fatto venire la paranoia!


l'unico coi fori che ho visto e' questo


http://www.c-skins.com/surf/products/hoods/274/full_hood_3mm


ma dice che serve per un migliore bilanciamento!



[ Questo messaggio è stato modificato da: lorcar il 20/02/2010 oSat, 20 Feb 2010 13:13:56 +0100e 13:13 ]
 Profilo   www  Citazione  
mareno   Inserito 20/02/2010 ore 13:31   

  

PRO

Registrato dal:
10-07-2004

Da: roma

Messaggi: 634

 OFF-Line

voglio andare off topic:
ma quali fori sulle orecchie..
io preferisco i fori col pelo intorno...mmmmmmmmmmmmmmmmuahhhhhhhhhhhh
 Profilo   www  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.034 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://windreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11438&forum=1&start=10