Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Wave
Surf da Onda
Forum  »  Wave  »  Viareggio
   Viareggio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  pAOlO  -  MagicSoul  -  cabricio  -  thaiaht  -  SURFiNG

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
lollo_biz   Inserito 19/08/2013 ore 15:30   

  

Expert

Registrato dal:
03-04-2006

Da: palermo

Messaggi: 85

 OFF-Line

 Salve a tutti gente, 


per caso qualcuno frequente la zona di viareggio e conosce qualche surf club o scuola surf che permette di cambiarsi e lasciare le cose al sicuro durante le session?


Non ho la macchina e vengo da Pisa.


Thanks.


 


 Profilo   www  Citazione  
emizellone   Inserito 19/08/2013 ore 16:48   

  

PRO

Registrato dal:
19-12-2002

Da: Viareggio

Messaggi: 571

 OFF-Line

 nel periodo estivo prova il bagno "2 sorelle" poco più a nord dell'hotel principe di piemonte,


d'inverno credo il bagno balena che è vicino al molo.


 Profilo   www  Citazione  
lollo_biz   Inserito 20/08/2013 ore 19:23   

  

Expert

Registrato dal:
03-04-2006

Da: palermo

Messaggi: 85

 OFF-Line

 Grazie emiz, magari la settimana prossima vado a fare un sopralluogo e chiedo qualche info.


Ma tu sei di quelle parti suppongo, giusto?


mi sai dire in acqua com'è localismo o l'ambiente è tranquillo?


grazie di tutto comunque.


 Profilo   www  Citazione  
emizellone   Inserito 20/08/2013 ore 21:35   

  

PRO

Registrato dal:
19-12-2002

Da: Viareggio

Messaggi: 571

 OFF-Line

non esiste il localismo a Vg,


mai esistito


anche perchè sono tutti beach breack e ci sono km e km di spiaggia dove trovi quanti picchi vuoi, sempre che ci siano le onde.


magari in alcuni punti più recensiti anche da surfreport (vedi la voce spots) si concentrano i surfisti migliori che prendono loro tutte le onde e quindi non ti diverti. viene spontaneo allora spostarsi di qualche metro e prendere le onde sul picco successivo.


sono orgoglioso del fatto che a Viareggio non sia mai esistito localismo, nonostante sia uno dei luoghi dove il surf ha più storia e dove sono cresciute generazioni di surfisti per ognuna delle quali è sempre stato presente uno o più elementi nei primi posti delle classifiche italiane.


 Profilo   www  Citazione  
lollo_biz   Inserito 21/08/2013 ore 11:37   

  

Expert

Registrato dal:
03-04-2006

Da: palermo

Messaggi: 85

 OFF-Line

Grazie emiz, non vedo l'ora, purtroppo non ho potuto surfare per un bel pò e l'idea di ricominciare  con onde e gente nuova mi rende davvero gasatissimo.


Allora dato che sei stato disponibilissimo ti rompo ancora un pò le scatole:


gli spot in zona, ho letto che principalmente si surfa von vento e mare da sud-ovest e ovest, si surfa anche con mare piccolo oppure le onde arrivano solo con grosse mareggiate?


il vento gli spot reggono il vento o se c'è troppo vento conviene restare a casa?


ultima cosa in inverno tipo dicembre  gennaio la 4/3 basta o serve necessariamente la 5/4/3?


grazie ancora per le info.


 


 Profilo   www  Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

ciao,il "molo" regge bene anche con vento attivo.è lo spot situato accanto a piazza mazzini andando appu verso il molo adiacente.con vento attivo non mi sono trovato male nemmeno ai pontili del forte e di lido,ma sicuramente meglio il molo.se hai bisogno di una scuola a cui appoggiarti ti consiglio "terza linea".a viareggio,come diceva l'amico sopra non esiste localismo e la gente è molto rilassata.l'ho constatato piacevolmente nel giro di qualche anno e le onde sono a mio avviso le migliori della toscana.io abito a livorno (pur non essendo livornese..) ma qui il surf è intese ben diversamente da viareggio.la gente è fobica,vede nel surf uno strumento di aggressività e probabilmente in alcune zone (vedi "il sale) si rasenta la psichiatria.viareggio è tutt'altra cosa:surfi le tue onde e magari conosci anche gente in gamba ed aperta.io ho molti amici versiliesi e devo dire che son sempre i primi ad aiutarti o a metterti nelle condizioni migliori.


 Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

dimenticavo:surfi benissimo con la 4/3.io,come la maggior parte della gente abbiamo quello spessore di muta.non ti consiglio di salire di spessore in quanto i nostri mari non sono generalmente freddissimi (anche se a gennaio stai meglio in costa rica :) ) eppoi una 5 ti limita nei movimenti.per comprare le mute c'è un ottimo negozio a torre del lago "teddy palomino" che ha tanti modelli e soprattutto prezzi buoni.se vai lì dici che ti manda matteo di pt.


seconda cosa:a viareggio surfi spesso,anche quando da altri parti è patana.magari ti surfi 30 cm risicati con il long ,ma quando la voglia è tanta si piglia tutto.dopo tutto siamo in italia e a mio avviso bisogna entrare sempre o quando è possibile,vento ,neve o mare piccolo che sia


 Citazione  
lollo_biz   Inserito 22/08/2013 ore 16:13   

  

Expert

Registrato dal:
03-04-2006

Da: palermo

Messaggi: 85

 OFF-Line

 Grazie per le info matteo, ho già mandato una mail ai ragazzi di terzalinea per sapere se potevano aiutarmi.


E comunque lla mia domanda sul localismo viene fuori proprio dalle storie che avevo sentito riguardo gli spot livornesi ed il sale in particolare, manco fossimo alle hawaii.


 Profilo   www  Citazione  
Escalabar   Inserito 23/08/2013 ore 09:54   



PRO

Registrato dal:
01-10-2006

Da: Viareggio

Messaggi: 2126

 OFF-Line

 Per tua informazione  i surfisti migliori che prendono loro tutte le onde e quindi non ti diverti


sono Emizellone e i suoi amici. 


 


 Profilo  Email   www  Citazione  
lollo_biz   Inserito 24/08/2013 ore 12:24   

  

Expert

Registrato dal:
03-04-2006

Da: palermo

Messaggi: 85

 OFF-Line

 Buono a sapersi così lo riconosco in acqua e posso ringraziarlo.


 


 Profilo   www  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Wave:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.020 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://windreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=12163&forum=1&start=0