Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Wind News
Notizie su Kite & Windsurf

   [ Tutte le News ] [ Wind News ] [ Scrivi Notizia ]
   Report dal Fresstyle Party  
 
Pubblicato Venerdì 13 Giugno 2008 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Report dal Fresstyle Party
Report dal Fresstyle Party 1a tappa Campionato Nazionale Juniores Windsurf Freestyle 2008
- Venerdì 13 Giugno 2008 - 08:40 -

Il brutto tempo e le condizioni meteo avverse non hanno fermato i giovani surfisti del Fresstyle Party, prima tappa del Campionato Nazionale Juniores di Windsurf Freestyle 2008 — Tr@ns.it Windsurfing Tour 2008. La mitica Conca d’Oro di Lino e le acque antistanti il lido di Torbole hanno ospitato una due giorni particolare, fortemente condizionata dalle previsioni meteo avverse che hanno indotti alcuni atleti, soprattutto sardi e del sud della penisola, a disertare la gara.

• Sabato 7 Giugno
Nella mattina di sabato 7 giugno si sono presentati all’appello 16 giovani atleti che, formalizzate le iscrizioni a Villa Cian, si sono dedicati ai saluti e ai racconti della lunga stagione fredda senza windsurf: un gruppo vivace ed appassionato dove i più grandi hanno già vent’anni perchè la categoria Juniores comprende per regolamento tutti i nati fino al 1989. Sportivi appassionati ed amanti del vento e del Freestyle che stanno crescendo insieme, stagione dopo stagione, guidati dalla passione e dalla volontà dell’ AIWS - Associazione Italiana Windsurf e del suo presidente, Riccardo Genazzani. In Conca gli allestimenti di Aspen Media sono impeccabili, la musica è a palla e i ragazzi iniziano a scalpitare già durante il primo skipper’s meeting guidato dal Race Director Mirko Braghieri. A fine mattinata entrano tutti in acqua per il riscaldamento ma i primi a gareggiare sono i Kids. Sono solo due, una giovanissima promessa che, arrivato apposta dalla Sicilia per competere, già spoccheggia e vulkanizza da entrambe le mura. La sua avversaria Lucrezia — Lulù — Genazzani, campionessa europea Startboard Pro Kids in carica, poco può contro questo potentissimo Francesco Capuzzo, che la batte senza possibilità di replica.
Solo due anche i Grommets dove Ludovico è venuto dal Lazio per battere il lacustre comasco Alvin Panzera. I due si sfidano a suon di Elicotteri, Flip 360 e Gecko ma la spunta Alvin che, con il giudizio di due giudici a uno, vince la heat. Purtroppo alla fine di questa hit ha iniziato a piovere e i giochi si rimandano al giorno successivo, ovviamente dopo una bella pizzata di fine giornata offerta da Villa Cian.

• Domenica 8 Giugno
Domenica mattina l’appuntamento è alle 5,30 e, tra una stropicciata di occhi e una colazione veloce, i ragazzi entrano in acqua aspettando l’arrivo del mitico Peler. Iniziano gli Juniores con vento è talmente forte che Filippo Bestetti, Campione Europeo di Windsurf Freestyle AIWS in carica, si lamenta che la sua 4.7 è troppo grossa. Ma ormai è tardi ed iniziano le competizioni. Nella prima gara vince per la categoria Juniores proprio chi all’inizio si era lamentato, il diciannovenne Filippo Bestetti, seguito da Fabio Vinante e Mattia Fabrizi. Per la Categoria Super Grommets al primo posto si piazza Matteo Testa, dopo un ironico testa a testa con Marco Livraghi mentre per i Grommets vince ancora Alvin Panzera davanti a Ludovico Lancieri. La seconda gara Juniors si conclude con la conferma del solito Bestetti seguito da Vinante e Pietro Albano. Nei Super Grommets arriva primo Demetrio Genazzani seguito da Matteo Testa Matteo e Nadir Balena. A conclusione della gara è arrivato anche il sole che ha illuminato i visi pieni di gioia dei giovani premiati, alcuni dei quali probabilmente non erano mai saluti su un podio così importante in tutta la loro giovane vita. Questa quindi la classifica finale:

KIDS - fino a 11 anni (nati nel 1997 e anni successivi):
1. Francesco Capuzzo
2. Lucrezia Genazzani

GROMMETS - 12-13 anni (nati nel 1995 e 1996):
1. Alvin Panzera
2. Ludovico Lancieri

SUPER GROMMETS - 14-16 anni (nati nel 1992-1993-1994):
1. Matteo Testa
2. Demetrio Genazzani
3. Marco Livraghi
4. Nadir Balena
5. Matteo Todeschi

JUNIORS - 17-19 anni (nati nel 1989-1990-1991):
1. Filippo Bestetti
2. Fabio Vinante
3. Mattia Fabrizi
4. Marco Vinante
5. Pietro Albano
6. Gaetano Fidanzati
7. Jacopo Testa

La competizione Freestyle Party costituiva la prova di selezione unica per la designazione del rappresentante ufficiale dell’Italia ai Campionati Mondiali Freestyle Juniores (Starboard ProKids IFCA Freestyle Worlds), in programma a Bonaire nelle Antille Olandesi dal 27 luglio al 3 agosto 2008. Francesco Capuzzo per i Kids, Alvin Panzera per i Grommets, Matteo Testa per i Super Grommets e Filippo Bestetti per gli Juniors si sono così assicurati un posto al più importante evento della stagione Freestyle dedicato alle categorie giovanili.
Tra i quattro primi classificati solo Filippo Bestetti ha già confermato la sua partecipazione al mondiale di Bonaire dove avrà l’onore di essere il portacolori italiano di categoria.

• Lo Sponsor Tr@ns.it in breve
Tr@ns.it non è una semplice area di sosta attrezzata ma sta diventando la prima rete italiana di aree di sosta per camper, interamente realizzate e gestite direttamente secondo l’idea Tr@ns.it, format originale e implementato dopo anni di studio ed esperienza sul campo. Con Tr@ns.it si realizza in Italia il primo progetto di ricettività turistica all’area aperta legata all’emergente settore delle aree di sosta attrezzate dedicate ai camperisti ed alle loro esigenze: non è campeggi generalisti ma piccoli paradisi dedicati esclusivamente ai camperisti. Le aree Tr@ns.it sono oggi leader nel mercato grazie alla qualità dei servizi offerti, a partire da un moderno impianto di controllo accessi con sbarra e chiavi elettroniche, blocchi servizi con docce calde, minimarket, giochi per grandi e bambini, internet point, copertura wireless e bus navetta che garantiscono ai propri ospiti un soggiorno senza problemi. E’ inoltre da segnalare l’esclusiva dotazione di piazzola, unica per qualità in Italia: un blocco attacchi (brevettato!) in ciascuna piazzola che prevede l’attacco indipendente per lo scarico delle acque nere e grigie, per l’energia elettrica, per l’acqua ed anche per la presa satellitare. Ormai da qualche anno è aperta la struttura di Torbole sul lago di Garda (TN), nel 2008 verrà inaugurata la nuova area di Vasto (Abruzzo) ma nel frattempo continua l'espansione nell'alto Adriatico, prima a Lido degli Scacchi e poi di seguito nel resto d'Italia.

• Le associazioni Windsurf in breve
AICW – L’Associazione Italiana Classi Windsurf, sorta nel 1984, è l’organismo riconosciuto dalla Federazione Italiana Vela per il coordinamento dell’attività agonistica nelle classi delle tavole a vela. Da primavera ad autunno inoltrato vengono proposte nelle diverse regioni italiane una sessantina di regate a tutti i livelli alle quali prendono parte oltre 200 atleti di tutte le regioni del nostro paese. Circa 400 soci sono regolarmente informati di quanto succede ed evolve nel mondo del windsurf, tramite comunicazioni e-mails ed il sito www.aicw.it. A.I.C.W. fornisce per conto di Federvela i numeri velici ufficiali a tutti i tesserati che ne facciano richiesta e rappresenta l’Italia con le associazioni e gli organi internazionali; lavora, infine, in stretto contatto con la Classe Formula Windsurfing, la Classe di promozione giovanile T293 e la Classe olimpica RS:X. AIWS - Associazione Italiana Windsurf è delegata dall'Ente di Promozione Sportiva UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) all'organizzazione dei Campionati Nazionali di Windsurf. E’ stata fondata nel 2006 principalmente con uno scopo: promuovere l’attività dello sport del windsurf, soprattutto presso i più giovani, attraverso l’attività agonistica e i raduni sportivi. Le aree di intervento dell’AIWS sono: organizzazione dei campionati italiani open Wave, Freestyle; organizzazione dei campionati italiani juniores Freestyle; organizzazione del Campionato Europeo Juniores con il titolo Starboard (European Staboard Prokids); promozione e sostegno ad attività agonistiche di base (ad esempio gare di Speed, Long Distance, gare locali ed amatoriali); promozione dell’attività agonistica e promozionale giovanile specialmente per le discipline del Freestyle ed del Wave attraverso il Team TNT. Dal 2008 organizza il Campionato Nazionale per le discipline Artistiche come Tour Organizer per conto della AICW.

[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie
Aggiornamento 30/01/10 14:28:39

Wind News
Semaforo 3Grand Slam gara di Campionato Nazionale AIWS e AICW Freestyle e Wave il 6 novembre  Mercoledì 4 Novembre 
 Ore 16:43 
[ 155926 letture ]
 Seconda tappa dell'Italian Slalom Tour Windsurf a Noli Savona  Giovedì 29 Ottobre 
 Ore 14:47 
[ 160409 letture ]
 Report dal Campionato Italiano Formula Windsurfing a Cagliari  Martedì 27 Ottobre 
 Ore 09:41 
[ 159776 letture ]
 Al via Campionato Italiano Formula Windsurfing a Cagliari  Giovedì 22 Ottobre 
 Ore 17:03 
[ 159701 letture ]
Semaforo 1Stand-by per IV Portopollo Grand Slam a Portopollo Palau  Giovedì 24 Settembre 
 Ore 14:25 
[ 153092 letture ]
 E..vento 2009 la festa del windsurf e del kitesurf a San Teodoro 17-20 settembre  Venerdì 4 Settembre 
 Ore 11:10 
[ 150234 letture ]

In Evidenza
La RON in ristrutturazione
Mercoledì 30 Dicembre Ore 13:57 [ 326509 letture ] 
Le promesse sono state mantenute: quasi tutte le boe della rete ondametrica nazionale hanno ripreso a funzionare, un servizio veramente... [ CONT... ]
  Spot a rischio a Santa Marinella
Giovedì 28 Gennaio Ore 17:38 [ 318502 letture ] 
Il Presidente del Banzai Surf Club, Maurizio Di Spirito e il Presidente del Santa Marinella Surf Club Alessandro Marciano, venuti a... [ CONT... ]
  Report Tramontana Slalom Cup
Martedì 27 Ottobre Ore 17:02 [ 215200 letture ] 
Si è conclusa ieri pomeriggio, nel tratto di mare antistante la spiaggia di Voltri (nella zona di Via Don Giovanni Verità), la... [ CONT... ]
 

Surf News
Semaforo 3Surfando a Carnevale 2010
 Stagione Surfing Italia 2010
 Risultati circuito SI TOP44 2009
Semaforo 3Report dal ASP WCT Billabong Pipeline Masters Banzai Pipeline -
 Calabria Dream Waves
Snow News
 Roxy Snowcamp 4 Girls Only
 Grilc vince il Billabong Air&Style
 Report dalla Coppa Europa
 Nuovo snowpark a Febbio
 Annullata tappa CDM a Limone
More News
 Plastik Fantastik by Lapasin
Semaforo 3Al via l'Eddie Aikau
Semaforo 3Report Sud Selection Surf Contest
Semaforo 3Finale ILT 2009 in Sicilia
 Spot artificiale a Massa-Carrara
 [ Indice Notizie ] [ Wind News ] [ Scrivi Notizia ] 
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.136 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://windreport.it/modules.php?name=News&file=news&setfilter=1&id_news=12101