Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Wind News
Notizie su Kite & Windsurf

   [ Tutte le News ] [ Wind News ] [ Scrivi Notizia ]
   World Festival on the Beach 2007  
 
Pubblicato Venerdì 11 Maggio 2007 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

World Festival on the Beach 2007
Al via World Festival on the Beach 2007 con surf contest a Mondello dal 16 al 20 maggio
- Venerdì 11 Maggio 2007 - 23:01 -

www.wwfestival.com='' immagine='' alt='L' src='http://www.wwfestival.com/wwf/wwf2006/logowfbpicc.gif'/>
Ottenute le autorizzazioni necessarie per il suo svolgimento, il World Festival on the Beach 2007 si appresta ad aprire i battenti nel contesto della borgata marinara di Mondello. Come ogni anno, il grande evento di sport, cultura e spettacoli si svolgerà sul suolo pubblico tra piazza Valdesi, viale Regina Elena e la spiaggia di Mondello, in un’area trasformata per 10 giorni in un’isola pedonale, non limitandola con accessi o ingressi.

E’ stata la terrazza di villa Gregorietti, sede dell’Albaria, con sullo sfondo la spiaggia ed il mare di Mondello ad ospitare la conferenza stampa di presentazione della XXII edizione del World Festival on the Beach, classico appuntamento con un grande contenitore di eventi sportivi, musicali e non solo che, malgrado le perduranti difficoltà, ogni anno si ripropone per offrire indistintamente a tutti i palermitani giorni di festa e co1ori in uno degli spot più affascinanti del Mediterraneo. Il tutto tra piazza Valdesi e viale Regina Elena trasformate per l’occasione in due grandi isole pedonali lungo una spiaggia già entrata in pieno clima estivo.

Preceduto dal 14 al 16 maggio con l’allestimento del villaggio ed il torneo studentesco di beach volley, il World Festival on the Beach edizione 2007 partirà ufficialmente mercoledì 16 maggio per concludersi domenica 20 tra le regate “open” del Sicily Grand Prix per il windsurf, la combinata vela/golf, il beach volley, la traversata senza assistenza sulla tavola a vela da Ustica a Mondello di Valeria Zullo, la musica, tutti ingredienti principali di un menu sempre esclusivo.

La necessità di un ripensamento circa le modalità di sostegno reali e costanti ad eventi di largo e storico respiro come il World Festival on the Beach, è stato uno dei temi maggiormente emersi durante l’incontro con la stampa cui sono intervenuti tra gli altri, il presidente dell’Albaria, Vincenzo Pottino, il presidente del CONI Sicilia, Massimo Costa, il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, l’assessore al Turismo della Regione Sicilia, Dore Misuraca e l’assessore allo Sport del comune di Palermo, Alessandro Aricò.

Non è riuscita ad intervenire l’on. Giovanna Melandri, Ministro per le Politiche Sociali e le Attività Sportive, che comunque ha inviato i suoi saluti ed auguri per l’imminente inizio del 22mo World Festival on the Beach.

“Ci siamo sempre imbarcati in vere e proprie “Mission Impossible”, ed alla fine anche oggi siamo in grado di potere presentare ancora una volta con il solito grande entusiasmo che da sempre ci contraddistingue la 22ma edizione di un festival che è ormai parte integrante della città e che appartiene a tutti - ha esordito Vincenzo Pottino, presidente dell’Albaria – Sempre ricco il programma con il ritorno dei velocissimi catamarani classe A, la novità assoluta dei Moth, le barche che volano sull’acqua, il beach golf, il Palermo Music Show ed un ritorno al passato di Mondello con la scherma e gli idrovolanti”.

Ritrovare nello sport un senso civico, spesso invece andato perduto. È questo l’invito di Massimo Costa, presidente regionale del CONI Sicilia:  “Lo sport a Palermo ha grandissime tradizioni sportive che fa di tutto per mantenere, nonostante la realtà difficile della nostra città. Occorre ricostruire la società attorno lo sport e la missione dell’Albaria  resta significativa nel panorama siciliano, per l’impegno civico che da sempre ha profuso per un’area come Mondello, in tutti i sensi e nella fattispecie nella promozione dello sport tra i giovani”.

L’assessore al Turismo della Regione Sicilia, Dore Misuraca, ha insistito sull’opportunità di tracciare insieme con enti come il CONI una mappa di quegli eventi che ogni anno possano contare su un pieno sostegno da parte delle istituzioni per l’alto valore sportivo e turistico che possono offrire, tramite l’adozione di piani triennali e programmazione a lungo termine, così come avviene ovunque nel resto d’Europa.

“Il World Festival on the Beach è diventato una bella realtà della città di Palermo che il Comune ha ormai adottato in pieno, una manifestazione che va potenziata e arricchita con sempre nuove iniziative sportive e culturali ed una pianificazione preventiva – ha dichiarato il sindaco di Palermo, Diego Cammarata - Una sinergia generale che vede impegnate istituzioni e mondo dello sport insieme è che per me già una certezza”.

“Ci regalate ancora una splendida festa per la nostra città – conclude Alessandro Aricò, assessore allo Sport del Comune di Palermo – ma va ribadito l’impegno di creare, d’intesa con il CONI, uno sportello unico per lo sport in Sicilia per facilitare l’organizzazione di eventi del calibro del World Festival on the Beach”.


PROGRAMMA

Windsurf Nation Cup - open class - sail 9.5 max size

May, 16-20

Windsurf - Sicily Grand Prix: RS:X ; Techno 293 - Mistral - Open Class

May, 19-20

Surf Contest

May, 16-20

Kite-surf Exhibition – Freestyle Exhibition

May, 16-20

Vela/Sailing - Classe A Catamarani - Internazionale

May, 19-20

Windsurf - Valeria Zullo performance - Long Distance Ustica/Mondello - 32 miles

May, 16-20

Vela/Sailing - Palermo/Mondello SPRINT - Combinata Vela/Golf

May, 20

Incontro di Scherma /Fencing - On The Beach

May, 17-20

Golf – Driving Contest, Skin Game  - Combinata Vela Golf

May, 16-20

Beach Volley: World Festival on the Beach

May, 17-20

Idrovolanti/FloatPlanes on the Beach Exhibition May, 16-20

Palermo Music Show

May, 16-20

Sinfonie on the Beach (4rd Edition)

May, 17

Pop Music

May, 16-20

Photo Contest

May, 16-20

Sky Diving - Parachuting

May, 16-20

Paragliding/Parapendio

May, 16-20


Maggiori info sul sito: www.wwfestival.com

[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie
Aggiornamento 30/01/10 14:28:39

Wind News
Semaforo 3Grand Slam gara di Campionato Nazionale AIWS e AICW Freestyle e Wave il 6 novembre  Mercoledì 4 Novembre 
 Ore 16:43 
[ 155926 letture ]
 Seconda tappa dell'Italian Slalom Tour Windsurf a Noli Savona  Giovedì 29 Ottobre 
 Ore 14:47 
[ 160412 letture ]
 Report dal Campionato Italiano Formula Windsurfing a Cagliari  Martedì 27 Ottobre 
 Ore 09:41 
[ 159777 letture ]
 Al via Campionato Italiano Formula Windsurfing a Cagliari  Giovedì 22 Ottobre 
 Ore 17:03 
[ 159701 letture ]
Semaforo 1Stand-by per IV Portopollo Grand Slam a Portopollo Palau  Giovedì 24 Settembre 
 Ore 14:25 
[ 153093 letture ]
 E..vento 2009 la festa del windsurf e del kitesurf a San Teodoro 17-20 settembre  Venerdì 4 Settembre 
 Ore 11:10 
[ 150234 letture ]

In Evidenza
La RON in ristrutturazione
Mercoledì 30 Dicembre Ore 13:57 [ 326517 letture ] 
Le promesse sono state mantenute: quasi tutte le boe della rete ondametrica nazionale hanno ripreso a funzionare, un servizio veramente... [ CONT... ]
  Spot a rischio a Santa Marinella
Giovedì 28 Gennaio Ore 17:38 [ 318511 letture ] 
Il Presidente del Banzai Surf Club, Maurizio Di Spirito e il Presidente del Santa Marinella Surf Club Alessandro Marciano, venuti a... [ CONT... ]
  Report Tramontana Slalom Cup
Martedì 27 Ottobre Ore 17:02 [ 215202 letture ] 
Si è conclusa ieri pomeriggio, nel tratto di mare antistante la spiaggia di Voltri (nella zona di Via Don Giovanni Verità), la... [ CONT... ]
 

Surf News
Semaforo 3Surfando a Carnevale 2010
 Stagione Surfing Italia 2010
 Risultati circuito SI TOP44 2009
Semaforo 3Report dal ASP WCT Billabong Pipeline Masters Banzai Pipeline -
 Calabria Dream Waves
Snow News
 Roxy Snowcamp 4 Girls Only
 Grilc vince il Billabong Air&Style
 Report dalla Coppa Europa
 Nuovo snowpark a Febbio
 Annullata tappa CDM a Limone
More News
 Plastik Fantastik by Lapasin
Semaforo 3Al via l'Eddie Aikau
Semaforo 3Report Sud Selection Surf Contest
Semaforo 3Finale ILT 2009 in Sicilia
 Spot artificiale a Massa-Carrara
 [ Indice Notizie ] [ Wind News ] [ Scrivi Notizia ] 
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.014 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://windreport.it/modules.php?name=News&file=news&setfilter=1&id_news=4882